sabato 24 ottobre 2015

Il caso Starbucks: cosa impariamo?



Starbucks sbarca in Italia. Oppure no? 
E come potrà battere il caffé Italiano? 
La notizia che il colosso di Seattle è finalmente pronto per arrivare nel BelPaese ha scatenato gli animi in rete. Sui social media come nei bar è in corso una battaglia aspra tra detrattori e sostenitori.

A noi interessa capire che cosa possiamo imparare per migliorare le nostre strategie di marketing.
Li avete 2 minuti da investire per imparare qualche cosa di nuovo? 

Ecco un breve video in cui spiego cosa questa vicenda mi ha insegnato.





E se il primo video vi è piaciuto e vi è sembrato utile, in questo secondo approfondisco il tema.







Voi, che cosa ne pensate? Cosa avete imparato?


NOTA: se i due video vi sono sembrato intriganti, forse vi interessa tutta la serie di provocazioni di marketing: la trovate qui 



p.s. 
frugando in rete capita sempre di trovare notizie intriganti, come questo lungo video del 2012 che spiega il marketing di Starbucks a modo suo.



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...