mercoledì 12 settembre 2012

Learning from successful WAHM - Imparare da chi ha avuto successo

Scroll down to find english text - thank you!



Imparare da chi ha avuto successo on-line



Shara Lawrence-Weiss, ossia Mommy Perks, è una delle tante mamme blogger americane che hanno avuto successo. Il suo sito di e-commerce è molto noto e frequentato. Per questo le abbiamo chiesto di raccontarci come è stata capace di costruire una attività di successo on line per carpire qualche suggerimento pratico ed utile

Ecco Shara ed ecco i suoi riferimenti
Facebook: Mommy Perks
Twitter: @MommyPerks
LinkedIn: Shara Lawrence-Weiss


 Quando ha iniziato l’attività di e-commerce?

Inizialmente ho aperto un’ attività di libri per bambini e di vendita di pubblicità online. Poi sono diventata co-proprietaria di MommyPerks.com e più tardi, proprietaria a pieno titolo. Ho iniziato la mia attività, perché mi piace essere creativa e mi annoiavo! Volevo fare qualcosa di divertente, creativo ed educativo. Frequentavo il college all’epoca, lavoravo in una scuola materna, avevo già un figlio ed era già incinta del mio secondo. Tempismo perfetto per buttarmi a capofitto e iniziare a gestire due aziende, giusto? Sono matta - questo è tutto.

Quali sono stati i principali ostacoli che ha dovuto superare per avviare la tua impresa?

Ho dovuto ignorare le  molte persone che dicono che la gestione di una piccola impresa era difficile, deprimente e maledettamente quasi impossibile. Ho  dovuto ignorare anche amici e familiari che non mi sostenevano (e che non gli importava neanche di quello che stavo facendo). Ho superato lotte finanziarie, le perdite di posti di lavoro e molto altro ancora! Ho avuto anche molte soddisfazioni: la crescita dell’azienda, le amicizie, i clienti meravigliosi e i molti trionfi.

Qual è stata la strategia che la ha aiutata ad ampliare la reputazione on-line?

Ho iniziato prima Twitter esistesse. Così ho dovuto trovare altri modi: per esempio ho utilizzato gli adesivi per auto, dei classici biglietti da visita, sono partita da una newsletter online e sono arrivata ad usare i miei siti web per attirare più attenzione. Accidenti se era difficile! È  molto più facile con Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+. Ci sono molte più opzioni ora per costruire una comunità e coinvolgere i nostri lettori.

Come fai a definire il tipo di clienti per il tuo specifico business? Per decidere chi sarà un tuo potenziale cliente?

I miei clienti sono principalmente proprietari di piccole imprese che vogliono modi convenienti per promuovere e possono promuoversi molto attraverso le mie reti - da quando sono state costruite. In sostanza sfruttare la comunità che ho creato. Io lavoro con gli imprenditori, mamme e papà titolari di aziende, nonni e ultimamente ho avuto contatti anche da aziende più grandi. Hanno guardato on-line e hanno trovato interessante il mio stile. Hanno deciso di assumermi per curare le loro promozioni social media, scrittura di contenuti, ecc

Quale ritieni che siano i migliori strumenti da utilizzare on-line per promuovere il suo lavoro?

Quelli che preferisco sono Twitter, Facebook e LinkedIn. Twitter mi dà la possibilità di condividere le informazioni e la rete che si crea con gli altri utenti è molto rapida. Facebook mi permette di legare  su un livello un po’ più profondo con i miei lettori. LinkedIn è una rete di professionisti del settore, che ho incontrato, imprenditori, insegnanti, educatori, dirigenti, genitori, colleghi esperti e altri ancora. Da poco ho iniziato a usare anche Google+.

In che modo ti differenzi? Perché i clienti dovrebbero scegliere le invece dei tuoi concorrenti?
Per il servizio che offro ai miei clienti, rate più basse e una lunga conoscenza delle proprietà delle piccole imprese – i problemi e le sfide. La maggior parte delle persone mi assume dopo aver letto la mia pagina Testimonianze o dopo aver visto come entro in contatto con gli altri su Twitter

Come sei riuscita a creare una comunità che ruoti attorno al suo sito web?

Non lo so con sicurezza! Penso che sia tutto basato sulle relazioni interpersonali. È sempre stato un tratto forte del mio carattere (grazie ai miei genitori). Mi piace parlare, ascoltare, aiutare, insegnare, imparare, coinvolgere e relazionarmi con gli altri. Per me, la costruzione di una comunità online è stato facile! Ho semplicemente allungato la mano verso gli altri, pubblicato contenuti utili sul mio blog, condiviso qualcosa che fosse in comune con altra gente, ho risposto alle domande quando le persone mi chiedevano aiuto, ho imparato da altri che si sono mostrati disposti a insegnarmi, e così via. Rapporti. I social media si focalizzano sulle relazioni e suppongo di poter dire che questo è quello che so fare meglio. Non sono un tipo da conto economico. Preferisco le relazioni personali.

Usi il suo blog per sostenere il suo business? Quali sono gli argomenti di cui tratti nel blog?

Scrivo sul blog quasi ogni giorno. Il contenuto è la chiave! Parlo di  genitorialità, prima infanzia, arte, artigianato, ricette, giochi all'aperto, musica, educazione, consigli per le piccole imprese, creazione di reti, marketing, social media e molti altri consigli ancora. Amo scrivere! Ho anche molti ospiti che scrivono articoli che poi posto sul mio blog. In questo modo, i miei lettori non si stancano e non vedono ogni giorno solo miei  articoli.

 Secondo la tua esperienza quali sono i principali errori da evitare quando si costruisce un business on-line?

Facile: essere egoisti. Se ti concentri solo a far sì che gli altri seguano TE, che comprino da TE, che diano a TE qualcosa, che facciano per TE qualcosa, beh non ci riuscirete. Bisogna essere un donatore per avere successo. Tutti abbiamo le bollette da pagare e certo bisongna guadagnarsi da vivere. C'è un equilibrio, però. Dare e ricevere. Davvero ... dare, dare, dare. Dona per primo. Dai un po' di più. Poi il più delle volte, quello che si è dato ritorna indietro in forma di dono. Siate disposti a condividere ciò che sapete con gli altri! Siate un leader - non un acquirente.

E infine, quali sono i consigli che potresti condividere per rendere più facile la via verso il successo?

Non credo nelle scorciatoie, mi spiace! Io credo nel lavoro duro, nella passione, nella diligenza, nel dare e avere, l'equilibrio, la riflessione, accettare la responsabilità delle nostre azioni e delle nostre scelte, la lealtà, l'onestà e l'integrità. Questi sforzi ci mettono un po’ a ripagare il lavoro duro, ma alla fine pagano sempre.


English text

Learning from a WAHM star



I met Shara, better known as Mommy Perks, some time ago and I was surprised but the improvement she made in the last two years. She’s a WAHM blogger mom and her success and reputation grew constantly since I met her. So I asked her some questions to grab her secrets and get some hints to promote one own’s website and e-commerce activity.
You can find her here
Facebook: Mommy Perks
Twitter: @MommyPerks
LinkedIn: Shara Lawrence-Weiss


Here what she answered.

1.    Why did you start an e-commerce activity?

I first started a children’s book business and purchased advertising online. I then became co-owner of MommyPerks.com and later, full owner. I started my businesses because I enjoy being creative and I was bored! I wanted to be doing something fun, creative and educational. I was attending college, working at a preschool, I had one son already and was pregnant with my 2nd kiddo. Perfect timing to jump in and run two businesses, right? I’m nuts – that’s all.

2.    Which were the main hurdles you have to overcome to start up your business?

Oh, goodness. I’ve overcome many people who said small business ownership was hard, depressing and darn near impossible. I’ve overcome friends and family members who didn’t support me (or even care what I was doing). I’ve overcome financial struggles, job losses and more! I’ve also experienced growth, friendships, wonderful clients and many triumphs.

3.    which was the strategy you planned to widen your reputation on-line?

I first started up before Twitter even existed. So I had to find other ways to promote like using car decals, passing out business cards, starting a newsletter online and using my web sites to draw more attention. Gosh – that was hard! It’s much easier now with Twitter, Facebook, LinkedIn and Google+. We have far more options now for building up our own community and engaging with our own readers.

4.    How could you define the kind of clients for your business? to decide who will be your client?

My clients are primarily small business owners. They want affordable ways to promote and they can do a lot of that through my networks - since my networks are built up now. They basically tap into the community I’ve created. I work with mom business owners, dad business owners, grandparents and lately I’ve been hired by larger corporations as well. They have watched me online and like my style. They reach out to hire me for their own social media promotions, content writing, etc.

5.    Which you believe are the best tools you can use on-line to foster your business?

I most enjoy Twitter, Facebook and LinkedIn. Twitter gives me the chance to share information and network with others are rapid speed. Facebook allows me to bond a little more on a deeper level with my readers. LinkedIn is a great professional network; I’ve met business owners, teachers, educators, leaders, parenting experts, colleagues and more. I’m starting to use Google+ more often now, also, as well as the rel=author label:

6.    How are you different? why clients should chose you instead of your competitors?

Customer service, lower rates and a long-running understanding of small business ownership – the trials and tribulations. Most folks hire me after reading over my Testimonials page or watching me engage with others on Twitter.

7.    How were you able to create a community around your website?

I’m not sure! I think it’s all based on interpersonal relationships. That’s always been a strong character trait of mine (thanks to my parents). I enjoy talking, listening, helping, teaching, learning, engaging and bonding with others. For me, building an online community was easy! I simply reached out to others, posted useful content on my blog, shared with others, answered questions when people asked for help, learned from others who were willing to teach me and so on.

Relationships. Social media is all about relationships and I suppose you could say – that’s what I do best. I’m not a numbers and figures kinda gal. I’m all about people.

8.    Do you blog to support your business? which are the subjects you discuss in your blog?

Almost every day, yep. Content is key! I blog about parenting, early childhood, arts, crafts, recipes, outdoor play, music, education, small business tips, small business ownership, networking, marketing, social media tips and much more. I love to write! I also post many guest articles on my blog written by others. That way, my readers don’t get tired of seeing my articles every day (smile).

9.    In your experience which are the main mistakes to avoid while building an on-line business?

Easy – being SELFISH. If you focus on getting others to follow you, buy from you, give to you and do things for YOU, you’ll fail. Be a giver. We all have bills, sure, and have to earn a living to survive. There’s a balance, though. Give and take. Really… Give, Give, Take. Give first. Give some more. Then most often, it comes back. Be willing to share what you know with others! Be a leader – not a taker.

10. and which are the hints you could share to shorten the way to success?

I don’t believe in shortcuts, sorry! I believe in hard work, passion, diligence, give and take, balance, reflection, accepting responsibility for our actions and choices, loyalty, honesty and integrity. Those things sometimes take a while to pay off but for me, they always eventually do!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...