sabato 23 luglio 2011

7 decisioni per esportare - 7 decisions before going abroad



Scroll down for English version  - thanks! 

Prossimo post/next post Mercoledì/Wednesday July 27th





Pronti? Prima però sedetevi un attivo e prendetevi due minuti di tempo.
C’è qualcosa che dovete prendere in considerazione prima di prendere il volo, non abbiate fretta. Le seguenti due liste da sette punti devono essere prese in esame prima che possiamo prendere il via. E’ necessario esaminarle in modo da essere sicuri che andare all’estero sia la decisione giusta da prendere.
Sto contraddicendomi riguardo a ciò che ho appena affermato?
Per nulla: il fatto che avete davvero delle buone ragioni per esportare non implica che siete pronti per farlo o che dovrebbe essere fatto. Quindi per favore, prendetevi del tempo per controllare queste due liste in modo da confermare la nostra decisione o per capire che invece l’esportazione non sarà la prossima mossa.
Sappiamo che si deve sempre prendere decisioni prima di agire. Infatti in questa situazione ci sono ben 7 decisioni da prendere prima di partire. È opportuno valutarle bene prima di procedere.

  1. Qual è il budget che voglio investire per questo progetto di esportazione?
  2. Per quanto tempo durerà la mia pazienza prima di preoccuparmi dei risultati?
  3. Sono pronto, e disponibile, a fidarmi di partners che possono guidarmi in questa avventura, a seguire i loro consigli, ovviamente una volta che ho scelto il partner migliore e il più degno di fiducia che sia in grado di trovare?
  4. Ho considerato le implicazioni che presenta lo sviluppo di un nuovo mercato in termini di marketing, produzione, logistica, spese di viaggio e così via; e sono pronto a rispondere prontamente alle richieste del piano di sviluppo?
  5. A chi affiderò la gestione del piano di sviluppo?
  6. Perché ho scelto questa persona? Quali sono le caratteristiche che mi confermeranno di aver fatto al scelta giusta (nel testo inglese hai scritto meda invece che made)? Mi fiderò di lui/lei e valuterò il suo lavoro solo dopo la scadenza concordata? Oppure non sono ancora pronto ad abbandonare il timone e voglio mantenere il controllo?
  7. Sono pronto a modificare il mio modo di vendere e di comunicare per essere sempre più coerente al profilo necessario per conquistare un mercato straniero?

Possono sembrare domande stupide e banali, ma c’è realmente da verificare le vostre volontà e i vostri desideri per aggredire davvero il mercato di una nuova area geografica
Perché, credetemi, avete bisogno di assistenza, di esperienza, avete bisogno della conoscenza e del know-how che, sarei portato a dire, non avete ancora a casa vostra: infatti, se lo aveste già, sareste già presenti in altri mercati.
E, fidatevi, non potete affermare di conoscere così bene il vostro attuale mercato da poter facilmente presupporre come vadano le cose da altre parti.
Se voi credete che sia così, se voi pensate di poter penetrare in un mercato straniero da soli, allora il mio consiglio è: ripensateci, prendetevi del tempo, rallentate e riconsiderate le vostre decisioni. Potreste finire con un risultato doloroso e potreste danneggiare il vostro intero business.
Sebbene i mercati di tutto il mondo sembrano essere molto simili, le culture e le abitudini sono così diverse che è necessario capire come sia il business negli altri paesi prima di pensare di vendere.
Se siete decisi a trovare qualcuno di cui potervi fidare, allora procediamo, e affrontiamo i 7 ostacoli da superare per poter esportare.











English version



Ready to go? Please wait a minute and sit down.
There is something you have to consider before taking off, do not rush. Actually the following two seven points lists should be considered before you can reach the starting point. You need to go through them in order to be sure that going abroad is the right decision. Am I denying what I’ve just said? Not at all: the fact that you have very good reason to export does not imply that you are ready for it or that it should be done. So please, take your time to check these two lists to be confirmed in your decision or to come to the conclusion that exporti is not your next move.
We know have to take decisions before we move, actually there are 7 decisions to take before you start. It’s better you consider them before we move forward


  1. Which is the budget I would like to invest in this expansion campaign?
  2. How long will last my patience before I start worrying about the results?
  3. Am I ready, and available, to trust partners that can lead me in this adventure, following their advices, once I’ve chosen the best and more trustworthy partner I can find?
  4. Have I considered the implications of developing a new market in terms of marketing, productions, logistic, travel expenses and so on and am I ready to quickly respond to the requirement of the developing plan?
  5. Whom I will entrust to handle the developing plan?
  6. Why did I chose this person? Which are the feature that can ensure me that I made the right choice? Will I trust her/him and evaluate her/his performance after the agreed deadline or am I not ready to abandon the helm? 
  7. Am I ready to adjust the way we market and communicate to be more and more consistent to the profile required to conquer a foreigner market?

These can look like silly questions, but actually there are here to test your profound will and desire to really aggress a new geographical market.
Because, believe me, you need assistance, you need experience, you need knowledge and knowhow that usually you do not have at home, otherwise you will be already selling in different market.
And, believe me, you cannot claim that you know so well your present market that you can easily make assumptions about how things go elsewhere.
If you do believe this, if you think you can penetrate a foreigner market by yourself, that my suggestion is: think again, take your time, slow down and reconsider your decision. You can end up with a painful result that could damage your whole business.
Although global markets seems very similar, culture and habits are so different that you need to understand how business are like in other countries before considering to sell over there.
If you are decided that you could find out someone you can trust, you can really rely on, than let’s go further and start to analyze the 7 issues to overcome.






Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...